Un gesto gratuito che per noi vale tanto!
Un luogo di relazioni con, per e tra mamme
Accogliere la Vita
..un atto d'Amore
Ascolto, condivisione e sostegno
Un numero verde e una chat per parlare della tua gravidanza inaspettata
TU SEI DONO!

NEWS HOME

CONTATTI

 CENTRO di AIUTO alla VITA

Reggio Emilia 

Tel./Fax  0522.451197 - 346 9794520

dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

e.mail: info@cavreggioemilia.it

Per emergenze contattare 335 8790797

 COME RAGGIUNGERCI

 

La proposta di Avvento di Cav  e Caritas è stata accolta da numerose scuole materne, che insieme ai bimbi e alle famiglie hanno lavorato sul tema “ essere dono per gli altri”.

 I bimbi hanno ascoltato la storia di Svetlana, che non aveva una casa e  non aveva un lavoro ma che,  per fortuna,  ha incontrato un gruppo di volontari che l’hanno custodita.  I  bimbi hanno poi preparato un biglietto con gli auguri di Natale per persone sole ed in difficoltà.

biglietto021 2

Con il Vangelo dell’Annunciazione abbiamo  scoperto  che anche un figlio è  un dono:  mamme e papà hanno scritto lettere bellissime e commoventi, nelle quali raccontavano quale ricchezza il loro bimbo avesse portato nella sua famiglia. Dalle parole di una mamma : “Un figlio aggiunge tante cose alla tua vita, gioia, amore ma anche preoccupazioni e responsabilità. Essere madre è la cosa più bella che mi sia mai capitata..”

Le lettere scritte dai genitori sono state trasformate in parole d’amore che i bimbi hanno attaccato su un pendente per l’albero di Natale della scuola. E, per magia, un semplice albero di Natale è divenuto “l’albero dei doni”,  un albero carico di significato perché rappresenta tutti i bimbi della scuola, vero dono per le loro famiglie. 

 

fismdono

 

 

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione
Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.