ESSERCI INSIEME:  UNA FESTA PER I VOLONTARI

Lo scorso 9 settembre i volontari del  CAV e della  coop. Madre Teresa si sono ritrovati nel giardino della casa di accoglienza di Rivalta, casa Sara,  per  la seconda edizione della Giornata dei volontari; un appuntamento annuale di formazione ma anche un momento di festa, che facilita la conoscenza e lo scambio di esperienze tra volontari.

Grazie alla bella giornata di sole è stato possibile ascoltare don Davide Poletti, il relatore di quest’anno, all’ombra della grande quercia  del giardino. Poi i volontari si sono lanciati in una appassionante caccia al tesoro che prevedeva il superamento di diverse prove:  si sono improvvisati “sarti" per creare insieme l’outfit del perfetto volontario, hanno composto poesie, decorato le aiule di casa Sara cercando di riportare in esse il senso del proprio servizio, e hanno ballato insieme.

Ogni squadra si è poi lanciata alla ricerca del suo tesoro.

Cinque le parole chiave che ci hanno accompagnato per tutta la giornata, dalla riflessione che ci ha proposto don Davide alla caccia al tesoro.  

DESIDERARE FUTURO

FARE SPAZIO

VIVERE LA FRAGILITA’

PRENDERSI CURA

RACCOGLIERE  INSIEME

Parole che sono emerse dal percorso formativo di quest’anno dei diversi gruppi di volontari e che per loro rappresentano il senso più profondo e il senso del loro servizio.

Riprendendo le parole di don Davide : “

 “ l’amore si fa spazio attraverso le regole e le certezze” per “mettersi al servizio dell’eternità di un’altra persona e desiderarne il  futuro”.

Un grande grazie a tutti i volontari che con il loro entusiasmo e la loro disponibilità hanno reso questa giornata davvero bellissima (cliccando qui vedete le foto della giornata). 

FESTAVOLGEN

SETTEMBRE , TEMPO  PER RIPARTIRE!

Il Cav non chiude durante l’estate ma alcune delle  attività con le mamme si fermano per una pausa estiva.

A settembre si ricomincia quindi con una festa insieme alle mamme:  mercoledì 12 settembre nella parrocchia di Roncina le mamme, i bimbi e le volontarie hanno pranzato insieme con specialità reggiane preparate dalle nostre “resdore” e specialità straniere cucinate da alcune mamme.

 Lunedi’ 17 settembre una festa in sede CAV con le mamme che frequentano i pomeriggi di MAMMAE’ e martedi’ 18 settembre la riapertura del laboratorio di cucito.

FESTA CON LE MAMME

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione
Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.