LOGO CAV NUOVO ARANCIO 1

GIORNATA DEI VOLONTARI 2017

 Domenica 24 settembre, nell’oratorio del Sacro Cuore,  si è tenuta per la prima volta  la Giornata dei volontari.  I volontari  che prestano con generosità il loro servizio al CAV o nelle case di accoglienza gestite dalla coop. Madre Teresa nel  2017  sono 90 .

Le attività  e le strutture dove i  volontari operano sono diverse, ma molte sono le cose li accomunano: donando il loro tempo, la loro pazienza e il loro affetto  i volontari affiancano giorno per giorno i percorsi di vita di tante donne e la loro esperienza di maternità e portano se stessi nelle case e al CAV.
La Giornata dei Volontari, quest’ anno dal titolo “Esserci insieme”, vuole essere un appuntamento annuale di formazione ma  intende anche facilitare la conoscenza e lo scambio di esperienze tra volontari.
Dopo una interessante relazione del Dott. Roberto Maurizio, pedagogista e formatore di Torino, i volontari si sono divisi in gruppi per conoscersi e confrontarsi. La giornata si è poi conclusa con un momento di festa, una ricchissima “apericena” a buffet a cura del laboratorio “Mani in pasta”.

SASSI

 

 Spazio approfondimenti

 ESSERE VOLONTARIO: TRACCIA DI RIFLESSIONE A PARTIRE     DALL'INCONTRO CON       ROBERTO MAURIZIO DEL 24 SETTEMBRE 2017

Tutti sono concordi nell ’asserire che il volontariato è un’esperienza umana con  un grande valore sociale.  Ma  come scrisse il sociologo Dolci,  “ciascuno cresce solo se sognato”.
Volontariato significa che delle persone si mettono insieme, in gruppo,  perché hanno una speranza comune, l’aspirazione ad una  società più buona, più giusta e più bella.   
E, per capire meglio noi stessi e che volontari siamo, è bene provare a comprendere le motivazioni che in genere muovono l’uomo nella relazione con l’altro ...continua a leggere

Ripartono le attività con le mamme

MAMMA E' E LABORATORIO DI CUCITO


A partire dal 4 ottobre, il mercoledì mattina  riprendono  gli incontri  MAMMAE’ nella parrocchia della Sacra Famiglia a Roncina.
Il laboratorio di cucito e gli incontri MAMMAE’ che lo scorso anno si tenevano nella parrocchia di S. Paolo  partiranno invece in seguito : stiamo infatti preparando  una nuova sede per queste attività.

Gli incontri vogliono dare uno spazio alle mamme per incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme ad altre mamme e tante volontarie.
Per informazioni ulteriori chiamare il nr. 335/8790797.

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la tua navigazione
Cliccando su un qualsiasi link su questa pagina darai il consenso all'utilizzo dei cookies.